Cerca il tuo viaggio

ConcorsoFotografico
Europa

Mercatini di Natale 2013


Proposte di viaggio per tutti i gusti, nelle più belle città europee, per abbinare eccellenti e curate visite guidate al tipico shopping natalizio nei tanti Mercatini di Natale.  Andremo  alla ricerca di articoli artigianali pregiati, specialità tipiche natalizie,  gli oggetti per completare ed arricchire albero e presepe ed infine le particolari leccornie.
A Norimberga per la visita del più antico e famoso Mercatino di Natale della Germania.
A Monaco di Baviera intorno alla Marienplatz nel cuore della città, Il Krippelmarkt è uno dei Mercatini di Natale più grandi del paese.
Il fascino più rilevante della Fiera Natalizia di Budapest sta nel fatto che qui vengono presentati esclusivamente gli usi e costumi ungheresi, cibi-bevande tradizionali, mestieri artigianali e bande di musica, che ancora conservano le varie tradizioni.
A Praga, nel periodo dell’Avvento, le vetrine brillano delle decorazioni natalizie e in molti luoghi vengono istallati gli alberi di Natale, come simbolo principale delle feste in arrivo. Nelle parti storiche della città hanno luogo i mercatini di Natale, dov’è possibile comprare i tipici oggetti di Natale.

Nessun viaggio per i Mercatini di Natale 2013 attualmente disponibile.