06-43253593

info@guinesstravel.it

Gran Tour

GRAN TOUR PAESI BASSI

AMSTERDAM – OLANDA DEL NORD – OLANDA DEL SUDLE FIANDRE – BRUXELLES – LA VALLONIA

Date di Viaggio

    Nessuna data disponibile
Partenza garantita

Plus Guiness

  • cene a buffet in hotel in Olanda
  • cene in ristoranti tipici a Bruxelles
  • bus privato a disposizione per 3 uscite serali ad Amsterdam, 1 Rotterdam, 1 Bruxelles
  • escursioni by night con accompagnatore
  • prenotazione per accesso garantito al Museo Van Gogh e Rijksmuseum
  • sistema audio-guide wireless individuale
  • viaggiare in modo esclusivo con massimo 25/30 persone

Descrizione

La Vallonia, situata nella parte sud del paese, è una delle tre regioni che costituiscono il Belgio. E’ meta ideale per chi è alla ricerca di posti e paesaggi nuovi, ma anche per chi ama la vita un po’ più lenta, i piccoli villaggi, tradizioni gastronomiche e folcloristiche speciali, racconti mitici… Profumi, suoni e colori portano in una dimensione fuori dal tempo. In Vallonia c’è sempre un castello, un’abbazia, una dimora storica, un museo da visitare. La Vallonia è anche custode di qualche piccolo primato: è di Dinant l’inventore del sassofono, e Liegi è la città che ospita il primo principato ecclesiastico della storia; è a Engis che nasce la paleontologia umana (nel 1830, il professor Schmerling trovò i frammenti del cranio di un bambino risalenti a circa 70.000 anni prima di Cristo), ed è Durbuy, pittoresca località immersa nelle foreste di soli 700 abitanti con statuto cittadino fin dal lontano 1331, la città più piccola al mondo. Ma la Vallonia, rinomata in tutto il mondo per la sua raffinatezza e genuinità, è anche la regione con il maggior numero di abbazie produttrici delle pregiate birre trappiste. Insomma… la Vallonia ci stupirà!

Le case cittadine dell'architetto Victor Horta, Patrimonio Unesco
Con il nome di Principali case cittadine dell'architetto Victor Horta si indica uno dei Patrimoni Unesco situati in Belgio. Si tratta di edifici progettati da Victor Horta, e costruiti a Bruxelles. Il patrimonio comprende quattro edifici. Hotel Tassel: è considerato il primo esempio di Art Nouveau per il progetto molto innovativo e per i materiali usati nella costruzione e decorazione. Si tratta di una casa divisa in tre parti. Due edifici piuttosto convenzionali in mattoni e pietre, uno sul lato della strada ed uno sul lato dei giardini, uniti da una struttura in acciaio coperta in vetro. In questa parte di casa, usata talvolta per ricevere gli ospiti, Horta mise tutte le sue capacità di decoratore d'interni. Progettò ogni singolo dettaglio: maniglie, intarsi, vetrate, mosaici sui pavimenti, ecc... Le innovazioni introdotte in questo edificio influirono sulle successive opere di Horta.Hotel Solvay. La casa venne commissionata da Armand Solvay, figlio del ricco farmacista ed industriale Ernest Solvay. Per questo facoltoso cliente Horta spese una fortuna nell'uso di materiali preziosi. Anche per questo edificio Horta si prese la briga di progettare ogni singolo dettaglio. Vennero usati marmo, onice, bronzo, legni tropicali, ecc... Per la decorazione delle scale collaborò con il pittore Théo van Rysselberghe. Buona parte dell' "Hôtel Solvay" è rimasto intatto grazie alla famiglia Wittamer che lo acquistò nel 1950. Hotel Van Eetvelde: L'uso visibile di materiali industriali, quali acciaio e vetro, furono una novità nelle tecniche edilizie usate per gli appartamenti di persone famose. Venne usato acciaio anche per la costruzione della facciata. Gli interni ricevono ulteriore luce attraverso una reception centrale coperta con una cupola in vetro. Horta ampliò la casa nel 1898. Venne progettato per contenere un garage, un ufficio per Van Eetvelde ed appartamenti che, comunque, avevano un'entrata separata.Il museo Horta è dedicato alla vita e ai lavori dell'artista belga. L'edificio, in passato, è stato adibito anche a residenza e studio dall'artista (1898). Negli stupendi interni in stile Art Nouveau sono esposti in modo permanente mobili, arnesi, e oggetti progettati da Horta e dai suoi colleghi contemporanei, oltre a documenti riguardanti la sua vita.

Programma

1°GIORNO: ITALIA - AMSTERDAM
partenza con voli di lineaKlm/Ita Airways per Amsterdam - all’arrivo trasferimento in hotel - cena in hotel - dopocena Amsterdam by night, tour della città illuminata con bus privato ed accompagnatore - pernottamento.

2°GIORNO: AMSTERDAM "la città dei canali"
prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Piazza Dam, Rijksmuseum , Casa di Anna Frank -esterno-, il quartiere del Begijnhof, tour dei canali Patrimoni Unesco , tra i quali i più famosi sono il Prinsengracht, il Leidsegracht, l'Herengracht con le case dei ricchi mercanti del Secolo d'Oro -il seicento- che diedero vita all'avventura coloniale ed alla ricchezza della città) - pranzo libero - cena in hotel - dopocena Amsterdam by night, con bus privato ed accompagnatore a disposizione , escursione facoltativa in battello sui canali - pernottamento.

3°GIORNO: OLANDA DEL NORD “il paesaggio olandese” km.220
prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - al mattino visita dei villaggi tipici di Marken (isoletta collegata alla terraferma da una diga, tipiche case dei pescatori in legno, tutte dipinte di verde con il tetto spiovente e le rifiniture bianche) e Volendam (pittoresco villaggio di pescatori, caratterizzato dalle case in legno che si affacciano sul porto, dove si possono ammirare i costumi più belli dell'Olanda) - pranzo libero a Volendam - nel pomeriggio visita di Edam con l’omonimo Forte Patrimonio Unesco , della Grande Diga (imponente opera di ingegneria che ha permesso lo sbarramento del Mare del Nord) e del villaggio di Zaanse Schanse (il paese è un antico angolo d'Olanda con numerosi mulini a vento ancora funzionanti e tradizionali abitazioni del XVII secolo - visita di una fabbrica di zoccoli) - rientro in hotel - cena - dopocena Amsterdam by night, passeggiata con accompagnatore e bus privato, nel tipico quartiere di Leidseplein - pernottamento.

4°GIORNO: AMSTERDAM & ALKMAAR “i grandi musei” km.100
prima colazione in hotel - visita del Museo Van Gogh (questo museo ospita circa duecento dipinti e cinquecento disegni di Van Gogh e dei suoi contemporanei - la visita viene effettuata con audio-guide) - visita con guida del Palazzo Reale ed escursione ad Alkmaar - pranzo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

5°GIORNO: OLANDA DEL SUD - L’AJA - DELFT - ROTTERDAM km.80
prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita di L’Aja (la capitale affacciata sul Mare del Nord, visita panoramica del centro con il Palazzo del Governo e l’Alta Corte di Giustizia) - Delft (deliziosa cittadina famosa per le porcellane blu e le tipiche casette affacciate sui canali) - pranzo libero - nel pomeriggio visita di Rotterdam (tour panoramico, visita interna del mercato coperto, la Stazione centrale, le case cubiche, Fabbrica Van Nelle -esterno-, Patrimonio Unesco ) - in serata sistemazione in hotel a Rotterdam - cena in hotel - dopocena Rotterdam by night, tour orientativo della città con bus privato ed accompagnatore - pernottamento.

6°GIORNO: ROTTERDAM - ANVERSA "quattro città in una" - BRUXELLES km.170 
prima colazione in hotel - al mattino visita di Anversa (grande città d’arte sulle rive della Schelda, Grote Markt -la piazza principale della città con gli antichi palazzi sormontati da statue dorate-, il Municipio e la Cattedrale di Nostra Signora Patrimoni Unesco , centro storico con gli antichi palazzi delle Corporazioni, la Casa di Rubens -esterno-, la Stazione Centrale, il quartiere Art Nouveau di Cogels-Osylei) - pranzo libero - nel pomeriggio arrivo a Bruxelles - tempo libero - cena in ristorante tipico - dopocena Bruxelles by night, passeggiata con accompagnatore alla Grand-Place - pernottamento.

7°GIORNO: LE FIANDRE - BRUGES "la città senza tempo" & GAND "cultura e canali" km.220
prima colazione in hotel - escursione giornaliera nella bellissima regione delle Fiandre - al mattino visita di Brugescon guida (bellissima cittadina medioevale capoluogo delle Fiandre - caratteristico centro storico Patrimonio Unesco, disteso lungo le rive di numerosi canali, con le sue vecchie case, i nobili palazzi e le chiese) - pranzo libero - nel pomeriggio visita di Gandcon guida (il Limburg -la breve e larga strada che costituisce il centro dell’animazione cittadina -, Cattedrale di Sint Baafs con la torre civica Patrimonio Unesco , Graslei con gli antichi palazzi, già sedi di Corporazioni, Sint Niklaas, Castello dei Conti di Fiandra -esterno-) - cena in ristorante tipico - dopocena Bruxelles by night, passeggiata con accompagnatore  - pernottamento.

8°GIORNO: BRUXELLES “la capitale” - LOVANIO & WATERLOO km.100
prima colazione in hotel - al mattino visita di Bruxellescon guida (tour panoramico e del liberty con le case dell’architetto Horta Patrimonio Unesco , Atomium, Arco di Trionfo, sede del Parlamento Europeo -esterno-, passeggiata nel centro storico attraverso la Grand Place Patrimonio Unesco , il Manneken Pis, le Gallerie Reali Saint Hubert) - pranzo libero - nel pomeriggio visita con guida di Lovanio (centro storico con il Grote Markt, , il Beghinaggio Patrimonio Unesco ) e Waterloo (breve sosta sul campo di battaglia napoleonico e sullo sfondo la Collina del Leone di Waterloo) - rientro in hotel a Bruxelles - cena in ristorante tipico - dopocena Bruxelles by night, tour della città illuminata con bus privato ed accompagnatore - pernottamento.

9°GIORNO: LA VALLONIA - TOURNAI - NAMUR - DINANT km.340
prima colazione in hotel - escursione giornaliera nel Sud del Belgio conguida - visita della Vallonia , regione golosa, accogliente, storica - visita di Tournai “la città dei cinque campanili” (Grand Place, il Beffroi -la più antica torre campanaria del Belgio del 1188-, la Cattedrale di Notre Dame Patrimonio Unesco , uno dei monumenti religiosi più belli d’Occidente coronata da cinque campanili), Namur (centro storico con caratteristiche viuzze e palazzi bordati da vecchie facciate, il Beffroi -torre civica- Patrimonio Unesco ), Dinant “la città del sassofono” (la cittadella costruita nel 1051 in posizione dominante sulla città con magnifiche vedute sulla Mosa - la Collegiata con il curioso campanile a bulbo e l’immensa vetrata, una delle più alte in Europa) - in serata rientro in hotel - pranzo libero - cena in ristorante tipico - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

10°GIORNO:BRUXELLES - UTRECHT - ITALIA km.230
prima colazione in hotel - partenza per Utrecht - visita con guida di Utrecht (città dinamica e pittoresca ricca di canali e monumenti interessanti, sede della più prestigiosa università del paese - visita a piedi del centro storico con la Cattedrale, la Torre del Duomo, la Chiesa di S. Maurizio) - pranzo libero - trasferimento ad Amsterdam in aeroporto - partenza con voli di lineaKlm/Ita Airways per il rientro in Italia. 

Quote di partecipazione

Quota individuale di partecipazione € 2.400,00
Supplemento singola € 550,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3° letto € 250,00
Supplemento partenze del 3/8, 7/8 € 50,00
Partenza con voli diretti KLM da altre città SU RICHIESTA
Partenza con voli Ita Airways da altre città SU RICHIESTA
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 100,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 120,00

La quota comprende

- Viaggio A/R Italia/Amsterdam con voli di linea Klm/ Ita Airways
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour Paesi Bassi in Autobus GT Lusso
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione 
- prime colazioni e cene a buffet
- visite guidate indicate
 
- tasse, I.V.A. 
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Amsterdam/Amsterdam per chi parte da altri aeroporti 

- escursioni serali
- sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour

Non comprende:
bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Costi indicativi degli Ingressi

COSTI INDICATIVI ALCUNI INGRESSI:
Amsterdam: 
Rijksmuseum € 20,00 - Under 18 gratis 
Palazzo Reale € 10,00
Museo Van Gogh € 19,00 - Under 18 gratis (
audioguide Museo Van Gogh (se disponibili) € 3,00)
Anversa: Cattedrale € 8,00
Dinant: Cittadella € 11,00

N.B. Le tariffe degli ingressi potrebbero subire variazioni.

N.B. - Per migliorare la qualità e fruibilità delle visite guidate, per rispettare le regolamentazioni prescritte o previste da autorità locali, musei e siti culturali, in continua evoluzione, potrebbero essere prese a noleggio le audio-guide al costo di di € 25,00 a persona, per l’intero tour.

I nostri Hotel

AMSTERDAM
HOTEL HYATT PLACE AMSTERDAM AIRPORT o similare 4 stelle sup periferico

www.hyatt.com

ROTTERDAM
FLETCHER WINGS HOTEL o similare 4 stelle periferico

www.hotelwingsrotterdam.nl 

BRUXELLES
HOTEL MOXY CITY CENTRE - HOTEL NHOW BLOOM o similari 4 stelle 

www.marriott.com - www.nh-hotels.com

Info e Orari

ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA DA ROMA: 
ROMA - 2 ORE PRIMA DELLA PARTENZA - PARTENZE INTERNAZIONALI - TERMINAL T1 - BANCO KLM/ITA AIRWAYS - INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS 

ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA DA altri AEROPORTI: 
AMSTERDAM in HOTEL - ore 19.00 circa del 1° giorno - INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS

OPERATIVO VOLI KLM da ROMA, partenze del 22/07, 03/08, 14/08:
FCO/AMS KL 1602 10.20/12.55
AMS/FCO KL 1607 16.35/18.45 

OPERATIVO VOLI ITA AIRWAYS da ROMA, partenza del 03/08, 14/08:
FCO/AMS AZ 108 08.30/11.00
AMS/FCO AZ 109 18.05/20.20 

DOCUMENTI RICHIESTI PER L’IMBARCO AEREO: CARTA D’IDENTITA’ VALIDA