I nostri viaggi in Lazio - Campania - Abruzzo - Molise

“Tu non potresti vedere nulla maggior di Roma”.
(Orazio)

GRAN TOUR LAZIO & CAMPANIA

NAPOLI - POMPEI - CAPRI - AMALFI - POSITANO - CASERTA - TIVOLI - ROMA

Gran Tour

8 giorni in bus

A partire da € 1.350,00

Tour di gruppo con accompagnatore, hotel 4 stelle, mezza pensione, visite incluse

 

Itinerari caleidoscopici sulle tracce dei siti archeologici più importanti al mondo, come quello di Pompei, alle città più invidiate del mondo, come Napoli, che premurosamente ci accompagna nei suoi luoghi più belli, tra cui: Piazza Municipio con il Maschio Angioino; la monumentale Basilica di S. Francesco di Paola e il quartiere Posillipo con la splendida vista su tutto il Golfo. E, in un battito d’ali, l’itinerario raggiunge la Costiera Amalfitana con i suoi preziosi tesori: Positano, Amalfi, Ravello,con Villa Ruffolo che ispirò a Wagner il suo Parsifal, e l’elegante Capri.

Dal verdeggiante Parco Nazionale d’Abruzzo, a Pescasseroli ad uno dei borghi più belli d’Italia, nel cuore del Parco Nazionale della Maiella, a Pescocostanzo: “il paese di pietra”.
Dalle sponde delle Isole Tremiti, dette: “le incantevoli Isole Diomedee”, giungiamo alla sfarzosa Reggia di Caserta, poi alle sconfinate bellezze di Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli, fino a raggiungere “la città eterna”: Roma.

Il Viaggio Guinness valorizza Roma in tutte le sue più pregiate vestigia. Dalla Roma classica, quella dei Fori Imperiali, alla Roma cristiana dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, di Piazza San Pietro e della Basilica di San Pietro dall’imponente cupola michelangiolesca; alla Roma Rinascimentale e Barocca (Santa Maria del Popolo, con tracce di Caravaggio). Dalla Roma Ottocentesca (Piazza del Popolo, il Pincio, Villa Borghese ecc.), a quella modaiola di Piazza di Spagna, un tempo, salotto culturale dell’élite romana settecentesca, oggi, insuperato punto di attrazione turistica e meta ideale per lo shopping, alla Roma de “la dolce vita” (Trinità dei Monti, Fontana di Trevi, Colosseo, il Circo Massimo, la “Bocca della Verità” ecc.); ad una romantica Roma by night, (Piazza della Minerva, Pantheon, Piazza Navona, Campo de’ Fiori ecc.).

Con il Viaggio Guiness è possibile vivere una vacanza spensierata e fuori dagli schemi grazie al tour operator con le sue visite guidate incluse e l’assistenza di un accompagnatore per tutta la durata del toure molto altro ancora!