Ripartiamo insieme - La tua sicurezza, la nostra priorità

Protocolli e informazioni utili per ricominciare a viaggiare in tranquillità e consapevolezza.

 

MEZZI DI TRASPORTO:

BUS - A seguito di recenti ordinanze emanate, in alcune regioni italiane è permessa l’occupazione al 100% dei posti a sedere del veicolo. Poiché la situazione a livello sanitario è in graduale miglioramento, è ipotizzabile che nel breve termine verranno emanate ordinanze similari anche dalle altre giunte regionali.
Guiness Travel manterrà comunque, a prescindere dalla destinazione, il distanziamento nell’assegnazione posti in bus, così come da sempre previsto durante i tour, e nel rispetto delle linee guida stabilite dal DPCM 14 giugno e dal successivo del 14 luglio 2020.
L’accompagnatore potrà misurare la temperatura dei Viaggiatori e del personale, una volta al giorno, all’accoglienza in bus, tramite rilevatore termico di temperatura corporea. Qualora si dovesse rilevare una temperatura maggiore di 37.5°C, non sarà possibile salire a bordo, e si seguirà l'iter previsto dalle regolamentazioni nazionali.
Ricordiamo inoltre che è obbligatorio indossare la mascherina protettiva personale a bordo del bus, e di rispettare l'assegnazione posti effettuata ad inizio tour.
Tutti i mezzi di trasporto utilizzati sono sanificati e certificati come da disposizioni nazionali.

 AEREO - Per il completo Iter procedurale in merito a disposizioni e controlli di sicurezza in aeroporto prima dell'imbarco, rimandiamo al sito dell'Enac (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile):
https://www.enac.gov.it/

Raccomandazioni per i viaggiatori a bordo dell’aeromobile:

  • a bordo dell'aereo e durante il volo dovrà essere indossata la mascherina personale di protezione;
  • l'utilizzo delle cappelliere a bordo è consentita come da comunicazione dell’Enac in data 15 luglio 2020, una comunicazione ai vettori italiani, stabiliti e non stabiliti in Italia e stranieri operanti in Italia.

Ricordiamo tuttavia che i vettori potranno decidere autonomamente, per motivi di sicurezza, di non accettare l’imbarco di alcuni o tutti i bagagli a mano, e che gli indumenti personali (giacca, cappotto, maglione ecc..) da collocare nelle cappelliere, dovranno essere custoditi in un apposito contenitore monouso, consegnato dal vettore al momento dell’imbarco, per evitare il contatto tra gli indumenti personali dei viaggiatori nelle stesse cappelliere.


GUINESS CONSIGLIA: essendo la situazione mondiale in continua evoluzione, soprattutto per le procedure aeree ed aeroportuali, consigliamo a tutti i passeggeri di imbarcare il proprio bagaglio in stiva e di portare a bordo dell'aeromobile solo una piccola borsa o zainetto che potrà essere facilmente inserita/o sotto il sedile davanti a voi, in modo da non incorrere in spiacevoli situazioni/ritardi al momento dell'imbarco, dovute a repentini aggiornamenti o modifiche procedurali delle compagnie aeree o Enti responsabili.

HOTEL, RISTORAZIONE, VISITE GUIDATE:
Entrando in Hotel potrà essere misurata la temperatura ad ogni ospite, qualora si dovesse avere piú di 37,5° non sarà possibile effettuare il check-in, e si seguirà l'iter previsto dalle regolamentazioni locali.
Nelle sale comuni si dovrà sempre indossare la mascherina.
Per ristoranti e luoghi pubblici, come da disposizioni, si dovrà sempre indossare la mascherina in entrata, dopodichè a seconda dell'attività (pasto/visita), si seguiranno le istruzioni dell'accoglienza in loco.
Dovrà essere rispettato il distanziamento fisico di almeno 1 mt, in ogni occasione (ad esclusione di appartenenti allo stesso nucleo familiare o della stessa camera). A tal fine, è necessario rispettare le file e la segnaletica a pavimento presenti nei luoghi visitati e strutture ricettive.
Ovviamente si avrà l'assistenza costante del nostro accompagnatore durante tutto il tour, oltre che, delle guide turistiche locali.
Tutti gli ambienti vengono sanificati costantemente come da disposizioni regionali e nazionali.



Per avere informazioni aggiornate in tempo reale sulle restrizioni all’accesso messe in atto dai diversi Paesi, ti invitiamo a consultare il sito viaggiaresicuri.it
Oppure
reopen.europa.eu/it
(Informazioni in tempo reale su frontiere, mezzi di trasporto e servizi turistici disponibili negli Stati membri UE)