06-43253593

info@guinesstravel.it

Prestige

BOLIVIA & PERU'

SANTA CRUZ – SUCRE – POTOSI’ – LAGO SALATO- LA PAZ – LAGO- TITICACA - PUNO – MACHU PICCHU - CUSCO

Date di Viaggio

    Nessuna data disponibile
Partenza garantita

Plus Guiness

  • early check-in a Santa Cruz
  • hotel 4/5 stelle 
  • 10 pranzi tipici in ristorante
  • navigazione sul Lago Titicaca
  • cena con show folcloristico a Cusco 
  • treno per Machu Picchu
  • tutti gli ingressi previsti inclusi 
  • viaggiare in modo esclusivo con massimo 15 persone 

Descrizione


Bolivia
La Bolivia è un’incredibile nazione ancora da esplorare, una terra che regala sensazioni ed emozioni uniche: le vette delle Ande alte oltre 6000 m, giungle verdeggianti, laghi d’alta quota, distese di sale, antiche tradizioni e città coloniali. Magnifico Paese del Sud America, ricco di risorse naturali, di contrasti, di culture, di biodiversità e di straordinari paesaggi naturali, la Bolivia è la meta perfetta per chi desidera vivere una vacanza avventurosa di cui serbare ricordi unici. Scoprire il lago Titicaca, l’immenso lago diviso tra Bolivia e Perù a 3800 m d’altezza sull’altipiano delle Ande, che detiene il primato di lago più alto della Terra ed è punteggiato da isole galleggianti come la Isla de la Luna e la Isla de lo Sol, sul versante boliviano, entrambe visitabili. Abbracciato da suggestive vette quasi sempre imbiancate, è navigabile, per cui, non perdete l’occasione di compiere un’escursione sulle sue acque. Impossibile arrivare in Bolivia e non concedersi l’ebbrezza di visitare la più grande distesa di sale del mondo, il Salar de Uyuni, incredibile deserto di sale a 3653 m di altitudine. Qui il sogno sfiora la realtà e siamo al cospetto di uno dei luoghi più magici e surreali del nostro pianeta. In alcuni periodi dell’anno il Salar è completamente asciutto, in altri invece è ricoperto da un sottile strato d’acqua che riflette l’azzurro del cielo ed il bianco delle nuvole: uno spettacolo da non perdere. La Paz, capitale amministrativa della Bolivia, è stata inserita tra le Nuove 7 Meraviglie del Mondo. La città sorge a 3660 m di altezza ed è caratterizzata da un suggestivo centro storico dove fermarsi ad osservare case e chiese del periodo coloniale perdenodsi tra i coloratissimi mercati che ne invadono le vie. Uno su tutti? Il Mercado de Hachiceria (Mercato della Stregoneria). Non dimenticate di apprezzare la tradizione culinaria boliviana e, a questo proposito, assaggiate le Saltenas, tipici panzerotti cotti al forno e ripieni di carne di manzo oppure di pollo. Il ripieno è arricchito con una salsa che può essere dolce, leggermente piccante o molto piccante, a seconda dei gusti. È uno dei più famosi street food boliviani, da gustare ben caldo come spuntino di metà mattina, metà pomeriggio o aperitivo.

Programma

1°GIORNO: ITALIA - SANTA CRUZ
partenza con voli di linea Air Europa per Santa Cruz - pasti a bordo - notte in volo.

2°GIORNO: SANTA CRUZ 
arrivo al mattino presto - trasferimento in hotel - early check-in - prima colazione in hotel - tempo libero per riposo e relax - pranzo libero - nel pomeriggio visita di Santa Cruz con guida (il centro storico con la Basilica Minore di San Lorenzo, il Museo di Storia Regionale, la zona residenziale, Palazzo della Prefettura in stile coloniale)- cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

3°GIORNO: SANTA CRUZ - SUCRE
prima colazione in hotel - al mattino trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea per Sucre (orario indicativo 8.45/9.30) - all’arrivo trasferimento in hotel - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita di Sucre con guida (città Patrimonio Unesco le chiese di San Lazaro e Santo Domingo, Museo Storico della casa di La Libertad, Museo del Tesoro, Convento di San Felipe de Nery, Parco Bolivar) - cena in hotel/ristorante - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

4°GIORNO: SUCRE - POTOSI’ “Patrimonio Unesco” km.160
prima colazione in hotel - partenza per Potosì - arrivo e sistemazione in hotel - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita di Potosì con guida (città Patrimonio Unesco, Chiesa di San Lorenzo con la sua bellissima facciata, Torre della Compagnia, l’Arco di Cobija, la Casa de la Moneda, il mercato artigianale sito nel quartiere coloniale) - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

5°GIORNO: POTOSI’ “le miniere d’argento” - UYUNI km.210
prima colazione in hotel - al mattino visita di una miniera di argento a Cerro Rico - pranzo in ristorante - nel pomeriggio trasferimento a Uyuni - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

6°GIORNO: LAGO SALATO “il più grande lago salato del mondo”
prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita del Lago Salato - partenza per Salar (visita del Cimitero dei Treni e della città di Colchani dove è possibile osservare il processo di estrazione del sale ) - trasferimento ai margini del Salar e dopo le prime foto, attraversamento del deserto fino alla città di Coquesa , salita con 4x4 verso il punto di vista del vulcano Tunupa per una visione generale della regione - pranzo al sacco - proseguimento all'isola di Incahuasi, la più grande di un gruppo di isole che rappresenta un ecosistema isolato, popolata da una specie di cactus che arriva fino a 12 m di altezza, offrendo un panorama impressionante del luogo - vista del tramonto del sole e trasferiremo in hotel a Uyuni - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

7°GIORNO: UYUNI - LA PAZ
prima colazione in hotel - al mattino trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea per La Paz (orario indicativo 10.20/11.20) - all’arrivo trasferimento in hotel - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita di La Paz con guida (Chiesa coloniale di San Francisco e Mercato del las Brujas, Plaza Murillo con la Cattedrale, il Palazzo del Governo, Calle Linares con i negozi dei guaritori boliviani, il quartiere residenziale di Sopocachi, la funivia fino alla parte bassa della città, la spettacolare Moon Valley) - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento. N.B. -se per cause operative o di forza maggiore, non fosse possibile il volo Uyuni-La Paz, la tratta sarà operata in bus, con pranzo in ristorante lungo il percorso. 

8°GIORNO: LA PAZ - COPACABANA - ISOLA DEL SOLE “la culla dell’Impero Inca”km.150
prima colazione in hotel - partenza per un viaggio di 150 km lungo la Cordigliera Andina e le rive del Lago Titicaca fino alla città di Copacabana - crociera in barca privata verso l'Isola del Sole da dove i fondatori dell'Impero Inca partirono secondo la leggenda - pranzo in ristorante tipico - visita del sito archeologico di Pilkokaina e il Giardino dell’Inca - in serata rientro a Copacabana - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

9°GIORNO: COPACABANA - LAGO TITICACA - ISOLE DEGLI UROS - ISOLA DI TAQUILE - PUNO km.140
prima colazione in hotel - al mattino presto attraversamento del confine con il Perù a Kasani e proseguimento per Puno - imbarco e navigazione sul bellissimo Lago Titicaca - il lago navigabile più alto del mondo, a 3812 m s.l.m.- per raggiungere le isole galleggianti degli Uros che costituiscono una delle attrazioni più singolari del turismo mondiale, i cui abitanti discendono da una delle città più antiche d'America - si prosegue verso l’Isola di Taquile, luogo dove il tempo sembra essersi fermato e incontro con una comunità indigena di circa 350 famiglie, che vivono ancora secondo le tradizioni del XIV secolo - pranzo presso una famiglia taquile - in serata rientro a Puno - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

10°GIORNO:PUNO - CUSCO “la Cordigliera delle Ande” km.390
prima colazione in hotel - partenza verso Cusco (circa 10 ore effettive di viaggio) attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande ; nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpaca. Durante il viaggio sono previste la visita alle Piramidi di Pucarà e al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Viracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare Chiesa di Andahuaylillas - pranzo in ristorante lungo il percorso - nel tardo pomeriggio arrivo a Cusco - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

11°GIORNO:CUSCO - VALLE SACRA - MACHU PICCHU
prima colazione in hotel - partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca , diretti alla cittadina di Ollantaytambo. Durante il tragitto si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Chinchero dove sarà possibile fare degli ottimi acquisti - visita delle Saline di Maras , situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata proveniente dal sottosuolo (il sale estratto era merce di scambio con altri prodotti provenienti da altre zone dell'Impero) - proseguimento per il villaggio di Ollantaytambo , tipico esempio della pianificazione urbana degli Inca, ancora abitato come in passato, un grande sito archeologico che, benché sia denominato "fortezza", fu un "tambo" (città di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi ) - pranzo in ristorante - partenza in treno turistico fino alla stazione d'Aguas Calientes - cena in hotel - pernottamento. N.B. - è necessario portare solo il bagaglio a mano con quel che si ritiene necessario per una notte. Il bagaglio principale può essere lasciato in deposito in hotel a Cusco .

12°GIORNO:MACHU PICCHU “una delle sette meraviglie del mondo” - CUSCO
prima colazione in hotel - partenza in direzione del Machu Picchu“la città perduta degli IncaPatrimonio Unesco a bordo dei treni che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico - visita guidata della cittadella attraverso la Piazza Principale, gli Appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero - pranzo in ristorante - nel pomeriggio rientro a Ollanta a bordo del treno - all’arrivo trasferimento in hotel a Cusco - cena tipica in ristorante con show folcloristico - pernottamento.

13°GIORNO:CUSCO “la capitale dell’Impero Inca Patrimonio Unesco” - LIMA“la capitale del Perù”
prima colazione in hotel - al mattino visita della splendida città di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca Patrimonio Unesco (la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la Città Vecchia - a seguire visita dei siti archeologici di Cenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuaman , da dove si gode di una straordinaria vista della città - pranzo libero - trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea Latam Airlines per Lima - all’arrivo visita di Lima con guida (centro storico Patrimonio Unesco, Plaza Mayor dove fu fondata Lima, prima come "La Città dei Re" nel 1535 e poi come capitale della Repubblica del Perù, nel 1821, anno dell'indipendenza del paese - visita panoramica al Palazzo Presidenziale, l'Arcivescovado e la Cattedrale di Lima - in seguito, la casa Aliaga, un’antica casa del vicereame, la Chiesa San Francisco con una notevole collezione di libri antichi e una serie di catacombe aperte al pubblico - visita del distretto di Pueblo Libre) - cena libera - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

14°GIORNO: LIMA- MADRID - ITALIA
prima colazione in hotel - trasferimento in aeroporto - partenza per il rientro in Italia con voli di linea Air Europa - pasti a bordo - notte in volo.

15°GIORNO: ITALIA
arrivo in Italia .

Quote di partecipazione

Quota individuale di partecipazione € 5.900,00
Supplemento singola € 550,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3° letto € 200,00
Supplemento partenza del 4/8 € 200,00
Partenza con voli da altre città SU RICHIESTA
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 450,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione per annullamento viaggio € 210,00

La quota comprende

- Viaggio A/R Italia/Bolivia/Perù/Italia con voli di linea Air Europa
- viaggio Santa Cruz/Sucre e Uyuni/la Paz con voli di linea Boliviana de Aviacion
- viaggio Cusco/Lima con volo di linea Latam Airlines
- trasferimenti aeroporti/hotel e viceversa 
- tour della Bolivia e del Perù in minibus / autobus GT  
- sistemazione in Hotel 4/5 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma (esclusa la cena del 13° giorno)
- early check-in all’arrivo a Santa Cruz
- prime colazioni a buffet  
- 10 pranzi in ristorante 
- navigazione sul Lago Titicaca
- visite guidate indicate 
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti visitati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma 
- accompagnatore Madrid/Madrid o Santa Cruz/Lima per chi parte da altri aeroporti 
- escursioni serali 


Non comprende:
mance
(all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 40,00 con il quale vengono assegnate le mance a tutti i fornitori durante il tour), bevande ai pasti e quanto non indicato.

Costi indicativi degli Ingressi

Costi ingressi non disponibili

I nostri Hotel

SANTA CRUZ
HOTEL MARRIOTT - HOTEL YOUTAU ALL SUITES o similari 5 stelle
www.marriott .com - www.yotau.com.bo

SUCRE
HOTEL PARADOR SANTA MARIA LA REAL o similare 4 stelle 
www.parador.com.bo

POTOSI’
HOTEL COLONIAL o similare 4 stelle 
www.potosihotel.com  - www.hostalcolonialpotosi.com.bo

UYUNI 
HOTEL JARDINES DE UYUNI o similare 4 stelle 
www.jardinesdeyuni.com
 

LA PAZ 
HOTEL EUROPA o similare 5 stelle
www.hoteleuropa.com.bo

COPACABANA
HOTEL ROSARIO LAGO TITICACA o similare 4 stelle
www.hotelrosario.com/lago-titicaca

PUNO
HOTEL JOSE ANTONIO - SONESTA POSADAS DEL INCA o similare 4 stelle 
www.hotelesjoseantonio.com - www.sonesta.com

CUSCO
HOTEL SONESTA - HOTEL JOSE ANTONIO o similari 4 stelle sup
www.hotelesjoseantonio.com - www.sonesta.com/cusco

AGUAS CALIENTES
HOTEL EL MAPI BY INKATERRA MACHU PICCHU o similare 4 stelle 
www.elmapihotel.com

LIMA
HOTEL JOSE ANTONIO o similare 4 stelle 
www.hotelesjoseantonio.com

Info e Orari

ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA DA ROMA: 
ROMA - 2 ORE PRIMA DELLA PARTENZA - AEROPORTO DI FIUMICINO - TERMINAL T3 - BANCO AIR EUROPA - INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS

ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA DA ALTRI AEROPORTI: 
MADRID in AEROPORTO - GATE IMBARCO VOLO UX 25 per SANTA CRUZ - INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS

OPERATIVO VOLI AIR EUROPA, da ROMA:
FCO/MAD UX 1048 18.25/21.00 
MAD/VVI UX 25 23.35/04.40# 
LIM/MAD UX 176 10.20/05.10# 
MAD/FCO UX 1043 07.05/09.30

DOCUMENTO RICHIESTO: PASSAPORTO INDIVIDUALE con validità residua di 6 mesi.