06-43253593

info@guinesstravel.it

Classic

TOUR SPAGNA DEL NORD

BILBAO - SANTANDER - LA CORUNA - SANTIAGO - LEON - BURGOS - SAN SEBASTIAN - PAMPLONA

BURGOS

Date di Viaggio

  1. 27 aprile/04 maggio Posti limitati, tour effettuato con massimo 25 persone
  2. 22/29 giugno
  3. 20/27 luglio
  4. 03/10 agosto
  5. 10/17 agosto
  6. 17/24 agosto
  7. 07/14 settembre
Partenza garantita Partenza garantita

Plus Guiness

  • cene a buffet in hotel a Santiago e Bilbao  
  • visita interna del Museo Guggenheim  con biglietti preacquistati (biglietto di ingresso escluso).

Descrizione

Bilbao, le sinuose curve del Museo Guggenheim.
Il Museo Guggenheim ha cambiato il volto della città di  Bilbao fino a trasformarla nella seconda meta più visitata di tutta la Spagna. Il museo si erge massiccio e metallico sulla riva sinistra del fiume Ria. Un ragno colossale di acciaio e bronzo, accoglie il visitatore ai piedi della scalinata d'ingresso. Lo spazio, che la città ha dovuto ricavare nel corso dei secoli lungo le rive del fiume, è il vero protagonista delle immense sale del museo. L'atrio raggiunge l'altezza di cinquanta metri, ed è stato studiato per diffondere la luce del giorno nelle sale situate ai vari livelli, più o meno come accade nelle imbarcazioni di lusso per gli spazi situati sottocoperta. Il Guggenheim Museum Bilbao è un grande museo di arte moderna e contemporanea internazionale. Malgrado l'apparente complessità dell'edificio, l'architetto canadese Frank Gehry ha concepito il museo su tre livelli, più un ultimo livello di volumi tecnici per i sistemi di condizionamento, le torri di refrigerazione e gli impianti di elevazione. Alle spettacolari forme esteriori corrisponde, all'interno, un'architettura più neutra per facilitare la comprensione delle opere d'arte in mostra. Una curiosa combinazione di sale difformi, alcune grandissime, altre più convenzionali, conferisce al museo una polivalenza e una capacità di esposizione uniche al mondo.

Programma

1°GIORNO: ITALIA - BILBAO - DURANGO km.30
partenza con voli di linea Vueling per Bilbao - all’arrivo trasferimento in hotel a Bilbao o Durango o dintorni - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

2°GIORNO: DURANGO - SANTANDER “capoluogo della Cantabria” - SANTIAGO DE COMPOSTELA km.600
prima colazione in hotel - partenza per Santander - visita di Santander con guida (Cattedrale, Municipio, quartiere El Sardinero, Paseo de Reina Victoria, Paseo de Pereda, il faro, Palazzo Reale de la Magdalena) - pranzo libero - proseguimento per Santiago de Compostela -  cena in hotel - serata libera - dopocena Santiago by night, passeggiata con accompagnatore - pernottamento.

3°GIORNO: SANTIAGO DE COMPOSTELA “l’arrivo del Cammino di Santiago” & LA CORUNA “la città di vetro” km.150
prima colazione in hotel - al mattino visita con guida della città (Paseo de la Ferradura, Plaza del Toral, Rua Nueva, Rua do Vilare, Cattedrale con la Plaza Obradoiro) - pranzo libero - nel pomeriggio escursione a La Coruna con guida, la “città di vetro”, così chiamata per i caratteristici balconi che si affacciano sul mare (Torre di Ercole, quartiere della Pescaderia, Plaza de Maria Pita) - in serata rientro in hotel a Santiago - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

4°GIORNO: SANTIAGO - LEON - BURGOS km.515
prima colazione in hotel - partenza per Leon - pranzo libero - visita di Leon con guida (nota come “la Ciudad Azul” per la Cattedrale con 1800 metri quadrati di vetrate, la Basilica di Sant’Isidoro con affreschi del XII secolo, il Monastero di San Marco) - in serata arrivo a Burgos - cena in hotel - dopocena Burgos by night, passeggiata con accompagnatore - pernottamento.

5°GIORNO: BURGOS “la Spagna più autentica” - VITORIA-GASTEIZ “la città verde” - BILBAO km.180
prima colazione in hotel - al mattino visita di Burgos con guida (città fondata nell’884 e nota per la più importante cattedrale gotica di Spagna - città Patrimonio dell’Unesco e ricca di cimeli riguardanti il pellegrinaggio verso Santiago, Piazza della Pace, quartiere della stazione) - pranzo libero - trasferimento a Bilbao con sosta a Vitoria/Gasteiz - breve visita della città basca, la più verde della Spagna - arrivo a Bilbao - cena in hotel - dopocena Bilbao by night, passeggiata con accompagnatore - pernottamento.

6°GIORNO: BILBAO “arte & design”
prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (la Plaza Nueva, il Museo Guggenheim -dalla particolare struttura a vortice ispirata allo scafo di una nave- con opere di Picasso, Klee, Mondrian e Kandinsky, il Casco Vuejo centro nevralgico della città, Las Siete Calles, tour panoramico, le stazioni della metropolitana progettate da Norman Foster, il ponte sospeso di Vizcaya a 15 chilometri dalla città e Patrimonio Mondiale dell’Unesco) - pranzo libero - cena in hotel - dopocena Bilbao by night, toru panoramico con bus privato e accompagnatore - pernottamento.

7°GIORNO: PAMPLONA & SAN SEBASTIAN “la perla dell’Oceano” km.340
prima colazione in hotel - escursione giornaliera - al mattino visita di Pamplona con guida (la Cittadella, il Percorso dell’Encierro, Cattedrale di Santa Maria, Paseo de Sarasate, Plaza del Castillo) - pranzo libero - nel pomeriggio visita di San Sebastian con guida (splendida cittadina dei Paesi Baschi, in stile belle epoque - centro storico con la Calle Mayor, Cattedrale del Buen Pastor, Plaza de Gipuzkoa, Avenida de Espana, Plaza de la Constitucion) - in serata rientro in hotel a Bilbao - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

8°GIORNO: BILBAO - ITALIA
prima colazione in hotel - trasferimento in aeroporto - partenza con voli di linea Vueling per il rientro in Italia.

Quote di partecipazione

La quota comprende

- Viaggio A/R Italia/Bilbao con voli di linea Vueling
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa solo in coincidenza con i voli da Roma
- tour Spagna del Nord in Autobus GT Lusso
- sistemazione in Hotel 4 Stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- visite guidate indicate
- tasse, I.V.A.
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Bilbao/Bilbao per chi parte da altri aeroporti
- escursioni serali

NON COMPRENDE:
bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

Costi indicativi degli Ingressi

Bilbao: Museo Guggenheim € 13,00 (incluse audio guide)
Burgos: Cattedrale € 7,00

I nostri Hotel

DURANGO
GRAN HOTEL DURANGO o similare 4 stelle
www.granhoteldurango.com

SANTIAGO
GRAN HOTEL LOS ABETOS o similare 4 stelle
www.granhotellosabetos.com

BURGOS
HOTEL ALMIRANTE BONIFAZ o similare 4 stelle
www.almirantebonifaz.com

BILBAO
HOTEL OCCIDENTAL BILBAO o similare 4 stelle
www.barcelo.com

Info e Orari

ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA DA ROMA:
ROMA - ORE 12.30 AEROPORTO DI FIUMICINO - PARTENZE INTERNAZIONALI - TERMINAL T3 - BANCO VUELING - INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS

ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA da altri AEROPORTI:
BARCELLONA in HOTEL - ore 20.00 circa del 1° giorno - INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS

OPERATIVO VOLI DA ROMA, partenza 27/04: 
FCO/BIO VY 1541 18.50/21.15
BIO/FCO VY 1540 21.50/00.05#

OPERATIVO VOLI DA ROMA:
FCO/BIO VY 1541 14.40/17.05
BIO/FCO VY 1540 11.45/13.55

DOCUMENTO RICHIESTO PER L’IMBARCO AEREO: CARTA D’IDENTITA’ VALIDA.