06-43253593

info@guinesstravel.it

Arte & Benessere

THAILANDIA & MARE 2023-2024

BANGKOK - AYUTTHAYA - PHITSANULOKE - SUKOTHAI - CHIANG MAI - PHUKET - PHI PHI ISLAND

Date di Viaggio

    Nessuna data disponibile
Partenza garantita

Plus Guiness

  • 5 pranzi in ristorante
  • visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak
  • tutti gli ingressi previsti inclusi 
  • presenza costante di una guida al seguito dal 2° al 7° giorno
  • eccellente combinazione di volo con arrivo a Bangkok e ritorno da Phuket 
  • viaggiare in modo esclusivo con massimo 25 persone 

Descrizione

Phuket, la più grande isola della Thailandia e la principale destinazione balneare, si trova a circa 860 chilometri a sud di Bangkok. E’ nota come "la Perla delle Andamane" e non è difficile capirne il perché. Collegata alla terraferma da una strada rialzata (Ponte Sarasin), si offre al visitatore con le sue distese di sabbia bianca, bagnate da trasparenti acque turchesi. A fare da sfondo a questo paesaggio acquatico, il verde delle colline, la giungla e boschetti di palme da cocco. Sulla via delle principali rotte tra l’India e la Cina, l’isola si è sviluppata in origine grazie allo sfruttamento dello stagno e della gomma. L’intenso traffico commerciale dell’epoca conferiva al luogo un sapore cosmopolita. Tra il XVIII ed il XX secolo, i ricchi depositi di stagno di Phuket hanno agito come calamita per i commerci. Arrivarono per primi i cinesi con le loro tradizioni, seguiti dalle compagnie minerarie europee di Portogallo, Olanda e Francia che Re Rama V il Grande invitò per aiutare lo sviluppo dell’industria. Questi visitatori fecero profitto e trasformarono Phuket in una piccola casa lontano da casa, influenzando anche lo stile architettonico delle costruzioni. Consigliamo per questo la visita del capoluogo Phuket Town. Ora l’aspetto internazionale di Phuket non è mutato, ma sono cambiati i protagonisti: non più importanti commercianti, ma visitatori provenienti da ogni parte del pianeta, sedotti dalla natura rigogliosa dell’isola, dal suo mare e dall’ospitalità dei suoi abitanti. La varietà del paesaggio è la principale ricchezza del posto. L’isola, che è dominata da una catena di montagne in direzione nord-sud lungo la costa occidentale, comprende numerosi microclimi e una sorprendente varietà di flora e fauna alternando promontori rocciosi a lunghe e ampie spiagge a mezzaluna, scogliere calcaree a colline ricoperte da foreste tropicali. Lunga 54 Km e larga 22, ha 17 spiagge di sabbia bianca, un panorama estremamente variegato e, tutto intorno, uno spettacolare collier di oltre 30 tra isole ed isolette. A Phuket l’amante del mare e della tintarella trova il luogo ideale. Non importa se sotto l’ombrellone e con tutti i comfort che offrono attrezzatissime strutture turistiche o in luoghi appartati. Ma, soprattutto, la Perla delle Andamane è il luogo che permette a ciascuno di trascorrere una vacanza secondo i propri gusti, ritmi ed esigenze. A Phuket ci sono solo due stagioni: quella delle piogge e quella estiva che va da novembre ad aprile. La temperatura media dell’isola è tra i 25 e i 32 gradi tutto l'anno, leggermente più fresca durante la stagione delle piogge, molto calda nel mese di aprile. Siamo vicinissimi all’Equatore ed a Phuket le ore di luce corrispondono perfettamente alle ore di buio.

Phi Phi Island in Thailandia sono una delle principali destinazioni turistiche, queste isole tailandesi situate sulle rive del Mare delle Andamane, nella provincia di Krabi. Questo arcipelago è noto per due motivi, il primo è per il film The Beach, di cui era stato protagonista Leonardo Di Caprio e il secondo è per la bellezza delle isole che si possono visitare nei dintorni. Le Isole Phi Phi sono un arcipelago composto da 4 isole principali che sono: Koh Phi Phi Don, Koh Phi Phi Leh, Koh Pai o Bamboo Island e Koh Yung o Mosquito Island. La principale di queste isole è Koh Phi Phi Don che è dove si trovano le infrastrutture turistiche e i porti dove arrivano quotidianamente i traghetti da Phuket, Krabi o Koh Lanta. Questa zona è piena di negozi, scuole di sub, bar, resorts o ristoranti e molte altre cose.

Programma

Esplora la tua prossima meta con le mappe interattive di Guiness: GUARDA IL VIDEO!

1°GIORNO: ITALIA - BANGKOK
partenza con voli di linea Turkish Airlines/Etihad per Bangkok - pasti a bordo - notte in volo. 

2°GIORNO : BANGKOK “la porta dell’Indocina”  
arrivo a Bangkok - trasferimento in hotel - tempo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

3°GIORNO: BANGKOK “la capitale della Thailandia”
prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - al mattino visita del complesso del Grande Palazzo Reale, un tempo residenza ufficiale della famiglia reale (che include il Tempio del Buddha di Smeraldo con i suoi giardini ed al centro la favolosa immagine del Buddha ricavata da un unico pezzo di giada) - nel pomeriggio visita dei tre templi più famosi di Bangkok (Wat Trimir, il Tempio del Buddha d’Oro, un fine esempio di arte Sukothai, passando per Chinatown si arriva a Wat Po, il Tempio del Buddha Reclinato -il più grande e antico della città-, quindi attraversando il fiume Chao Phraya in barca si arriva a Wat Arun, il Tempio dell’Alba, ultima sosta al Wat Benchamabophit, il Tempio di Marmo) - pranzo in ristorante - cena in hotel - dopocena Bangkok by night, tour con bus privato e guida per vedere i templi illuminati - pernottamento.

4°GIORNO: BANGKOK “mercato galleggiante & Phra Pathom Chedi”
prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak , a circa 110 km da Bangkok, attraversando le saline e le risaie per arrivare al molo per l‘imbarco su barca a remi (il mercato è costituito da canoe in stile thai piene di succulenti e colorati frutti, verdure, dolci e carni) - visita del caratteristico mercato ferroviario (il mercato del fresco, che viene spostato al passaggio del treno) nel limitrofo paese di Maek Long - proseguimento verso una delle città più antiche del paese, nonché importante centro buddhista, Nakhon Pathom e visita del monumento buddhista Phra Pathom Chedi - pranzo in ristorante - in serata rientro in hotel - cena in hotel - dopocena Bangkok by night, passeggiata con accompagnatore - pernottamento.

5°GIORNO: BANGKOK - AYUTTHAYA “l’antica capitale, Patrimonio Unesco” - PHITSANULOKE - SUKOTHAI
prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - partenza verso nord - visita del sontuoso Palazzo Reale d’Estate e dei suoi giardini a Bang Pa In (il palazzo è una mescolanza di architetture thailandesi ed europee - il padiglione Thai al centro del laghetto è un’elegante casa interamente costruita in legno in arte topiaria con cespugli intagliati dentro forme di elefanti) - proseguimento per l’antica capitale Patrimonio Unesco , Ayutthaya (visita dei Templi e Palazzi in rovina) - lungo il percorso visita dei Templi di Wat Chai Wattanaram, Wat Sri Sanphet, Wat Mongkhon Bophit - tempo libero a disposizione per visitare le numerose bancherelle di artigianato - pranzo in ristorante tipico - proseguimento per Phitsanuloke, visita al Tempio Reale Wat Phra Sri Rattana Mahathat, risalente al 14° secolo con il rinomato Buddha Dorato, considerato la più bella immagine del Buddha in tutta la Thailandia - in serata arrivo a Sukothai - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

6°GIORNO: SUKOTHAI - CHIANG MAI
prima colazione in hotel - in mattinata visita con guida di Sukothai, l’antica capitale della Thailandia Patrimonio Unesco , ove ammirare le bellissime statue del Buddha in piedi, le rovine di templi e monasteri, il parco storico con le rovine Wat Mahathat, i Templi Wat Sa Sri, Wat Sri Sawai e Wat Sri Chum - a seguire visita di Sri Satchanalai, città gemella di Sukothai - pranzo in ristorante tipico - proseguimento nel pomeriggio verso Chiang Mai dove visiteremo il tempio più importante del nord del paese, Wat Phra That Doi Suthep , che contiene le reliquie sacre del Buddha (con una salita di oltre 300 scalini, fiancheggiata da gigantesche rappresentazioni di Naga, figure mitologiche per metà uomini e metà serpenti), da qui si potrà ammirare una vista panoramica mozzafiato della città - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

7°GIORNO: CHIANG MAI - PHUKET
prima colazione in hotel - al mattino visita con guida del distretto San Kampaeng , cuore delle industrie domestiche di seta e cotone e di Bor Sang (il villaggio degli ombrelli, prodotti in delicatissima carta Thai e decorati a mano) - pranzo libero - trasferimento in aeroporto - partenza con volodi linea per Phuket - all’arrivo trasferimento in hotel - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento. 

8°GIORNO: PHUKET “la regina thailandese”
prima colazione in hotel - giornata libera da trascorrere in riposo e relax al mare - accompagnatore a disposizione - pranzo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento. 

9°GIORNO: PHUKET “ i Templi d’Oro”
prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita con guida - visita del Tempio Wat Phra Nang Sang, Wat Sri Sunthon, Wat Chalong -il Tempio d’Oro-, Big Buddha -il più grande Buddha della Thailandia-, - pranzo in ristorante - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento. 

10°GIORNO: PHUKET “Phi Phi Island”
prima colazione in hotel - giornata libera da trascorrere in riposo e relax al mare - accompagnatore a disposizione - possibilità di effettuare un’escursione giornaliera facoltativa con accompagnatore nell’arcipelago di Phi Phi Island - pranzo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento. 

11°GIORNO: PHUKET “la Perla delle Andamane”
prima colazione in hotel - giornata libera da trascorrere in riposo e relax al mare - accompagnatore a disposizione - pranzo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento. 

12°GIORNO: PHUKET - ITALIA
prima colazione in hotel - giornata libera da trascorrere in riposo e relax al mare - accompagnatore a disposizione - pranzo libero - nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto - cena libera - partenza voli di linea Turkish Airlines/Etihad per il rientro in Italia - pasti a bordo - notte in volo.

13°GIORNO : ITALIA
arrivo in Italia.

Quote di partecipazione

Quota individuale di partecipazione € 2.750,00
Supplemento singola € 500,00
Supplemento singola, partenze del 23/12, 26/12 € 750,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3°letto € 100,00
Supplemento partenze del 23/12, 26/12 € 1.000,00
Supplemento partenze del 12/11, 14/11, 01/03/24, 08/03/24 € 100,00
Supplemento voli intercontinentali in business class SU RICHIESTA
Partenza con voli Turkish da altre città SU RICHIESTA
Supplemento partenze con voli Ita da Torino, Milano, Verona, Venezia, Trieste, Genova, Bologna, Firenze, Pisa, Ancona, Bari, Brindisi, Napoli, Lamezia, Catania, Palermo, Cagliari, Alghero (tasse aeroportuali incluse) € 150,00
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 400,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 140,00

La quota comprende

- Viaggio A/R Italia/Bangkok/Phuket/Italia con voli di lineaTurkish Airlines/Etihad  
- viaggio con volo di linea Chiang Mai/Phuket
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa 
- tour in Thailandia in autobus/minibus GT  - 
- sistemazione in Hotel 4/5 stelle con trattamento di mezza pensione
- prime colazioni a buffet 
- 5 pranzi in ristorante
- guida professionista locale dal 2° al 7° giorno
- visita guidata di Phuket il 9° giorno- 
- tasse, I.V.A. 
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma 
- accompagnatore Istanbul/Istanbul o Abu Dhabi/Abu Dhabi o Bangkok/Phuket per chi parte da altri aeroporti 
- ingressi in tutti i siti e musei indicati nel programma 

Non comprende:
mance, bevande di alcun tipo e quanto non espressamente indicato.

Costi indicativi degli Ingressi

Costi ingressi non disponibili

I nostri Hotel

BANGKOK 
HOTEL MOVENPICK SUKHUMVIT 15 o similare 5 stelle
www.movenpickbangkoksukhumvit15.com

SUKOTHAI
HOTEL TREASURE RESORT o similare 4 stelle 

www.sukhothaitreasure.com

CHIANG MAI 
EMPRESS PREMIER HOTEL o similare 4 stelle 

www.empresshotels.com

PHUKET
EMERALD BEACH RESORT & SPA o similare4 stelle sup                                                                                                                                                        www.khaolakemeraldresort.com 

 

Info e Orari

ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA DA ROMA: 
ROMA - 2 ORE PRIMA DELLA PARTENZA - AEROPORTO DI FIUMICINO - TERMINAL T3 - BANCO EMIRATES - INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS

ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA DA ALTRI AEROPORTI: 
ISTANBUL in AEROPORTO - GATE IMBARCO VOLO TK 68 per BANGKOK - INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS 

oppure 

ABU DHABI in AEROPORTO - GATE IMBARCO VOLO EY 402 per BANGKOK - INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS

OPERATIVO VOLI EMIRATES da ROMA, partenze del 1/3/2024, 8/3/2024: 
FCO/DXB EK 98 14.55/23.35
DXB/BKK EK 384 03.05/12.05 
HKT/DXB EK 397 23.45/03.20#
DXB/FCO EK 97 08.55/12.40

DOCUMENTO RICHIESTO: PASSAPORTO INDIVIDUALE con validità residua di almeno 6 mesi.