1° giorno: BARI – PESCARA – NAPOLI – ROMA o altra sede > UDINE
Partenza dalla propria sede - pranzo libero in autogrill – in serata sistemazione in hotel ad Udine - cena in hotel - dopocena Udine by night, passeggiata nel centro storico – pernottamento.
2° giorno: UDINE - BUDAPEST km.620
Prima colazione in hotel - partenza per Budapest - pranzo libero lungo il percorso – nel tardo pomeriggio arrivo a Budapest – cena in hotel - dopocena Budapest by night, tour panoramico con bus ed accompagnatore con sosta alla Cittadella per una splendida veduta panoramica della città – pernottamento.
3° giorno: BUDAPEST “la Capitale Magiara”
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (quartiere del Castello a Buda Patrimonio Unesco, con la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale, Pest con la Piazza degli Eroi, la Basilica di Santo Stefano, Andrassy Utca Patrimonio Unesco) – pranzo libero – dopocena Budapest by night, tour con bus privato e accompagnatore, passeggiata a Pest lungo la Via Vaci, l'elegante isola pedonale – pernottamento.
4° giorno: ANSA DEL DANUBIO – ESZTERGOM - VISEGRAD – SZENTENDRE km.130
Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida all'Ansa del Danubio-uno dei paesaggi più belli di tutta l'Ungheria - visita di Esztergom (antica capitale ungherese e capitale da mille anni del cattolicesimo ungherese, visita della cattedrale e della cripta), Visegrad (Castello), Szentendre (cittadina pittoresca dall'atmosfera singolare, visita del centro storico e tempo libero per shopping) – pranzo libero - degustazione di prodotti tipici - in serata rientro a Budapest – cena in hotel - dopocena tour facoltativo in battello sul Danubio – pernottamento.
5° giorno: CASTELLO REALE di GODOLLO & ISOLA MARGHERITA km.100
Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida – visita del Palazzo Reale di Godollo (castello barocco dei Grassalkovich del 1750, dove l'imperatrice Elisabetta d'Austria detta "Sissi" amava ritemprarsi lontano dalla corte di Vienna) - rientro a Budapest e visita dell’Isola Margherita – pranzo libero – pomeriggio libero con possibilità di accedere ad uno dei famosi bagni termali - accompagnatore a disposizione - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
6° giorno: BUDAPEST - LAGO BALATON - UDINE km.660
Prima colazione in hotel - partenza per il Lago Balaton - visita con guida di Veszprem (una delle città più antiche e belle d'Ungheria, chiamata "la Città delle Regine") e Balatonfured situata sul famoso lago – pranzo libero - degustazione di prodotti tipici - in serata arrivo ad Udine – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
7° giorno: UDINE > ROMA – NAPOLI – PESCARA - BARI o altra sede
Prima colazione in hotel - partenza per il rientro in sede – pranzo libero lungo il percorso - arrivo in serata.
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.