1°GIORNO: ITALIA - BOGOTA’
partenza con voli di linea Air France/Klm per Bogotà - pasti a bordo - in serata arrivo a destinazione - trasferimento in hotel - pernottamento.
2°GIORNO: BOGOTA’ ”la capitale della Colombia”
prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita con guida di Bogotà, vibrante capitale della Colombia . La prima tappa sarà alla Candelaria, quartiere coloniale situato nel centro storico della città, con la Piazza Bolivar e la Cattedrale, il Palazzo di Giustizia e la Capilla del Sagrario. Entreremo al Museo Botero, dove sono esposte alcune opere di Fernando Botero e pezzi della sua collezione personale che comprende opere di Picasso, Dalí, Matisse e Monet. Prenderemo la funivia per salire fino a 500 metri sopra Bogotá e da qui ammireremo l'incredibile panorama della città e delle Ande - pranzo libero - cena in hotel - in serata Bogotà by night con accompagnatore per assaggiare il canelazo , bevanda alcolica calda tipica di questa regione a base di aguardiente e zucchero - pernottamento.
3°GIORNO: BOGOTA’ - ZIPAQUIRA’ - VILLA DE LEYVA km. 180
prima colazione in hotel - partenza in direzione di Zipaquirá , viaggiando attraverso la savana di Bogotà - pranzo in ristorante tipico- nel pomeriggio raggiungeremo l'imponente Cattedrale di Sale , una vera conquista dell'ingegneria, il cui nome si riferisce a Zipa, il capo della tribù Muisca che era il capo di queste ricche miniere di sale - dopo 2 ore raggiungiamo Villa de Leyva, una delle perle coloniali della zona - sistemazione in hotel e tempo a disposizione per un buon aperitivo a base di empanadas e ají colombiano - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
4°GIORNO: VILLA DE LEYVA - BOGOTA’ km. 160
prima colazione in hotel - partenza per Bogotá - sosta e visita di Ráquira , rinomata città colombiana specializzata in pregiate ceramiche artigianali, Sutamarchán , famosa per la sua gastronomia, e Tinjacá , nota per il suo artigianato tagua - pranzo in ristorante - in serata arrivo a Bogotà - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
5°GIORNO: BOGOTA’ - ARMENIA - SALENTO
prima colazione in hotel - trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea per Armenia - all’arrivo trasferimento a Salento , ridente e caratteristica cittadina colombiana immersa nel verde e circondata da piantagioni di caffè - pranzo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
6°GIORNO: EJE CAFETERO “caffè dal sapore inconfondibile”
prima colazione - al mattino escursione nell ’Eje Cafetero e visita di una finca di caffè per scoprire tutti i passaggi della coltivazione e del procedimento di raccolta, essiccazione e tostatura del caffè famoso in tutto il mondo - al termine della visitarelax e degustazione di una buona tazza di caffè - pranzo libero - cena in hotel - in serata passeggiata con accompagnatore per avere una splendida vista della cittadina dall’alto del suo belvedere - pernottamento.
7°GIORNO: VALLE DE COCORA - “le palme da cera più alte del mondo”
prima colazione in hotel - al mattino trekking nella Valle De Cócora, uno dei luoghi più iconici dell’intera Colombia, situato nella catena montuosa centrale delle Ande colombiane. Un trekking circolare durante il quale attraverseremo fiumi, boschi, natura lussureggiante e potremo vedere da vicino bellissimi e coloratissimi colibrì, prima di giungere ad ampissime distese di palme da cera, divenute simbolo del Paese, alte fino a 100 metri, che danno vita a un panorama surreale - pranzo libero - pomeriggio libero per dedicarsi allo shopping sfrenato tra i moltissimi negozietti di souvenir e artigianato della cittadina - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
8°GIORNO: SALENTO - CARTAGENA
prima colazione in hotel - al mattino trasferimento all’aeroporto di Armenia e partenza con volo di linea per Cartagena - pranzo libero - nel pomeriggio tempo libero per relax in spiaggia che ci farà avere un primo assaggio del cristallino Mar dei Caraibi - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
9°GIORNO: CARTAGENA “la perla della Colombia, Patrimonio Unesco”
prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Cartagena de Indias, città Patrimonio Unesco, miscela di storia, cultura e divertimento. Visiteremo il centro storico, in perfetto stile coloniale, con il Parco Bolivar e l’adiacente Museo dell’Oro, dove è possibile ammirare reperti di archeologia preispanica. Ammireremo il Palazzo dell’Inquisizione, la Chiesa Santo Domingo, la Cattedrale ed il Museo de las Fortificaciones. Immancabile sarà il Castello San Felipe, un’imponente fortezza costruita nel 1657 durante il periodo coloniale spagnolo per difendersi dagli attacchi di Inglesi e Francesi - pranzo in ristorante tipico- pomeriggio dedicato alla scoperta della zona a nord di Cartagena, La Boquilla - dopo un trasferimento via terra di circa 30 minuti ci si addentra, a bordo di canoe, nella foresta di mangrovie - durante la navigazione si potranno ammirare varie specie di uccelli e granchi - risalito il fiume si raggiungerà il villaggio dove verranno raccontati usi e costumi dei pescatori che vivono la zona - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
10°GIORNO: CARTAGENA - ISLAS DEL ROSARIO
prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla scoperta dell’arcipelago del Rosario , autentico paradiso in terra formato da 27 isole con spiagge di finissima sabbia bianca e mare azzurro turchese per una giornata in pieno “ stileCaribe”, in cui avremo l’occasione di fare snorkeling o ammirare il paesaggio a bordo di simpatici kayak - pranzo in corso di escursione - rientro in hotel - serata con accompagnatore per immergersi nella vita notturna della città - pernottamento.
11°GIORNO: CARTAGENA - SANTA CRUZ DE MOMPOX “dove il tempo si è fermato” km.270
prima colazione in hotel - partenza per Mompox - lungo il percorso si attraversa il paese di San Juan Nepomuceno e si continua per Carmen de Bolivar, prima di raggiungere il porto di Magangue per imbarcarsi su un traghetto che attraversa il fiume Magdalena per godere del paesaggio spettacolare in circa 45 minuti - proseguimento via terra per Mompox (un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato) - pranzo libero - sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero per relax - cena in hotel/ristorante - serata libera - accompagnatore a disposizione - - pernottamento.
12° GIORNO: SANTA CRUZ DE MOMPOX “una gemma nascosta”
prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita con guida di Santa Cruz de Mompox . Questa città è caratterizzata unicamente da una architettura coloniale. Il suo centro storico, Patrimonio Unesco, è un perfetto mix di stile barocco e moresco. Passeggeremo per la Calle Real del Medio, con le sue tipiche case bianche, le dimore signorili con le imponenti porte di legno con serrature e battenti in stile differente e i balconi di legno addobbati di fiori. Al termine della visita raggiungeremo il Cimitero Centrale, forse il luogo più interessante e suggestivo di tutta la città - pranzo libero - rientro in hotel e tempo libero per relax - cena in hotel - serata con accompagnatore in uno dei tanti bar della città per assaggiare la chicha , tipica bevanda colombiana a base di mais preparata con zucchero o panela, che dopo la bollitura viene lasciata fermentare fino a diventare una bevanda alcolica molto forte - pernottamento.
13°GIORNO: SANTA CRUZ DE MOMPOX - CARTAGENA - AMSTERDAM km.270
prima colazione in hotel e trasferimento al mattino presto per Cartagena (durata circa 6 ore) - pranzo libero - trasferimento in aeroporto - partenza da Cartagena con voli Air France/Klm per il rientro in Italia - pasti a bordo - notte in volo.
14°GIORNO: AMSTERDAM - ITALIA
in volo - arrivo in Italia.
|