Sole e spiagge vivaci, fauna selvatica e paludi da scoprire. Riserve naturali, locali alla moda, ristoranti per buongustai e parchi della fantasia! Penisola di terra d’America che si affaccia sul Golfo del Messico e sull’Oceano Atlantico, non è però solo palme e spiagge: terra colonizzata fin dal ‘400 dagli Spagnoli e patria di scrittori come Ernest Hemingway, è sede del centro spaziale della Nasa, con musei, centri congressi e teatri importanti. Vi accompagneremo alla scoperta di questo Paese , come sempre con ogni comfort.
Le Florida Keys sono una catena di isolotti uniti da 22 ponti. L’isola più a sud è Key West, conosciuta in spagnolo come “Cayo Hueso” per le ossa umane trovatevi dai primi colonizzatori. Questo isolotto tropicale a soli 150 chilometri da Cuba è stato in passato un rifugio di pirati e pescatori, il luogo d’accoglienza di persone emarginate ed un paradiso per i cacciatori di tesori. Oggigiorno Key West è diventata una destinazione turistica privilegiata per il suo fascino ineguagliabile. La città è abbastanza piccola e pertanto si può percorrere a piedi o in bicicletta per godere al massimo della sua straordinaria tranquillità. Duval Street è una delle principali arterie di Key West ed è anche la più viva; qui si trovano la maggior parte dei bar e dei locali della città. Uno dei locali più famosi è Sleepy Joe's, un bar un tempo frequentato da Hemingway. Southernmost Point è uno dei luoghi più fotografati di Key West (è l’enorme boa che segna il punto più meridionale degli Stati Uniti). In questo luogo colpito con forza dalle onde finisce lo Stato della Florida e inizia il mare dei Caraibi. Dietro a Fort Zachary Taylor si nasconde Fort Taylor Beach, questa piccola spiaggia dalle acque cristalline è considerata da molti, la migliore spiaggia di Key West. Anche se la sua sabbia è dura, è comunque uno dei migliori luoghi della città da cui osservare il tramonto. Hemingway Home and Museum: nel corso della storia, Key West è stato un luogo di pace scelto da molti scrittori e artisti, anche se nessuno, del calibro di Hemingway. Nella sua enorme casa, Hemingway trovò ispirazione per più di dieci anni. Lighthouse Museum: il vecchio faro di Key West si mantiene in piedi fin dal 1848. Con il trascorrere degli anni è stato elevato di più di 3 metri, per evitare che altri edifici lo superassero in altezza. Dopo aver salito i suoi 80 gradini, avrete una fantastica vista sulla città. Il molo di Mallory Square è il migliore luogo di Key West da cui vedere il tramonto. Molte persone si riuniscono, dal 1960, in quello che ormai è un rituale; dopo il tramonto, la zona si riempie di musicisti, giocolieri e venditori ambulanti.
Il parco divertimenti Epcot è il secondo dei quattro parchi a tema del resort Walt Disney World di Orlando. Il parco si trova vicino al lago Bay Lake in Florida e alla rinomata città turistica di Kissimmee. EPCOT è in sintesi uno straordinario “viaggio” intorno al mondo e verso il futuro, una “fiera permanente” dell’innovazioni tecnologiche trasformate in attrazioni per il divertimento di tutta la famiglia. Il parco è stato aperto il 1° ottobre 1982 con il nome di Experimental Prototype Community Of Tomorrow e poi successivamente cambiato in EPCOT Center. Il parco si sviluppa su una superficie di 120 ettari, più del doppio della dimensione del primo parco del resort Walt Disney World, Magic Kingdom. Epcot è il luogo dove si celebra la creatività, l’immaginazione e l’unione internazionale dei paesi. Il parco rende omaggio alle grandi realizzazioni e alle scoperte dell’umanità, come le innovazioni tecnologiche e l’importanza dell’apertura culturale internazionale, per il bene dell’umanità. Grande risalto viene dato all’importanza del rispetto della natura e della terra, per creare un equilibrio tra sviluppo e ambiente. Simbolo del parco è Spaceship Earth, una gigantesca sfera geodetica e una delle principali attrazioni del parco. Il parco è suddiviso in 2 aree a tema: Future World e World Showcase. Future World rappresenta un viaggio verso le tecnologie del futuro, rendendole divertenti ed interessanti per tutti. Le attrazioni sono qualcosa d’incredibile difficile da descrivere, un mix perfetto tra le più innovative tecnologie trasformate per il divertimento di tutti, grandi e piccoli. Inoltre tutte le attrazioni sono circondante da splendidi giardini e laghi, in modo da avere piacevoli passeggiate tra un’attrazione e l’altra. L’area di World Showcase si sviluppa attorno ad un grande lago dove si sviluppano le varie aree tematiche dei paesi rappresentati con ristoranti a tema, spettacoli ed attrazioni. Tutto curato nei minimi particolari, dai paesaggi alle scenografie, per rendere il più realistico possibile questo viaggio “intorno al mondo”. Alcuni dei paesi rappresentati sono: Stati Uniti, Italia, Canada, Cina, Germania, Francia, Giappone, Norvegia, Messico, Regno Unito e Marocco.